Blog › ottobre 12
ott 2012
Happy Halloween
Pronta la mummietta fatta con il cartone di un rotolo di carta igienica e riempita di caramelle.



La appenderò col suo nastrino fuori dalla porta stasera... nel caso qualche bambino bussi mentre sto lavorando o sistemando altro e non avrò, quindi, tempo e modo di stare al gioco.
Mi perderò la visione della terrificante maschera, ma nessun bambino sarà poi deluso trovando una mummietta coi dolcetti nel cervello attaccata alla porta.

Auguro buon Halloween a tutti!
Far diventare una normalissima bottiglia di vino (o di una bibita) una divertente bottiglia di halloween è facile...  basta "modificare" l'etichetta.

halloween bottle

Se non siete bravi con la grafica ve ne lascio un paio con cui divertirvi.
printable label
Scarica qui il pdf da stampare e ritagliare. Enjoy!
Come vi avevo preannunciato, "tenete i rotoli di carta igenica finiti", perchè questo non sarà l'unico progetto che li riguarda.
Halloween si avvicina e può essere divertente creare qualcosa di "non così" pauroso, ma che strappi un sorriso a grandi e piccoli.



Il materiale è semplice: il cartone di un rotolo di carta igenica, vernice o pennarello nero, cartoncino nero, forbici, ago e filo e un po' di fantasia per decorarlo.

Prima di tutto verniciate il vostro rotolo di nero, sia dentro che fuori. Io l'ho fatto con la vernice acrilica nera, ma va bene anche con un pennarello o della tempera.



Lasciatelo asciugare e poi piegate una delle due estremità, come in foto, creando due alette e sovrapponendole. E' più difficile da spiegare che da fare, ve lo garantisco.



Prendete il cartoncino nero di lato circa 20 cm e disegnate con la matita, alla buona (non importa essere precisi) una sagoma per le ali, come vedete nel disegno qui di seguito.



Ritagliatela. Come vedete non è precisa nemmeno la mia , ma la scarsa precisione fa parte dell'aspetto strambo del nostro pipistrello.



Ora con ago e filo fate un paio di buchi attraverso il cartoncino delle ali e del rotolo e fissate le ali al corpo.

Il pipistrello è quasi pronto, ora ci vuole un make up divertente...



Io ho usato un pennarello bianco (ma potete usare anche il bianchetto) per la bocca, due pezzetti di feltro bianco per i denti (ma potete usare anche della carta bianca)
e due occhietti con le palline (ma se non li avete potete disegnarli sulla carta, ritagliarli e incollarli sul pipistrello)... insomma, sbizzarritevi per il vostro poco pauroso ma molto divertente halloween!
Un'idea rapida per evitare che marito, amici  e parenti mi chiedano sempre "qual è il sacchetto della plastica? e qual è quello della carta?"

clip

Mollette colorate, magari dei colori già associati ai diversi bidoni della differenziata che indicano in che bidone buttare cosa. Problema risolto.

ott 2012
Parts of Sweden
Ormai è quasi una nenia: mi piacciono i prodotti Ikea e il motivo non è solo economico ma anche creativo. Buona parte dei mobili che compro li "hackero" per adattarli al meglio al mio spazio e al mio uso.

La libertà è tanta ma non tutti hanno il tempo e la capacità di personalizzare il propri mobili, a questo scopo è nata Parts of sweden che mette a disposizione un'ampia gamma di accessori adatti ai mobili ikea.

Due esempi: il kit per la tv a scomparsa:



I tanti differenti divisori per personalizzare una Expedit:





Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy