Blog › ottobre 06
ott 2006
Fiat
100 anni e 16 restyling: è sicuramente segno di evoluzione, ma anche di necessità di rifarsi il look.

Ma andiamo con ordine.
Oggi insieme al lancio della nuova Bravo, FIAT si rifà di nuovo il trucco lanciandosi sul mercato con un nuovo restyling del logo.
fiat
Questo nuovo logo è stato creato dalla Robilant Associati nome prestigiosissimo nel campo del Brand Advisory.

Ripercorriamo le fasi salienti di questa evoluzione.
Continua...
Riescono sempre a stupirmi!

Per tante cose risultano ai nostri occhi seri, precisi e forse un po' freddi, per altre invece sono assolutamente creativi e "giocosi"!

Oggi mi è arrivato un pacco dal giappone con del materiale ordinato su ebay, sono abituata a ricevere oggetti con sopra stampato il logo "fragile" e di solito si tratta questi simboli:

fragile

Nel pacco di oggi, invece, c'era un timbro fantastico:

fragile giapponese

Non so se sia un logo standard o meno (le mie ricerche su google sono state infruttuose), ma mi è piaciuto talmente tanto che non ho potuto resistere all'idea di mostrarlo anche a voi!
Un thread sul forum di grafica di html.it mi ha fatto pensare che sia utile segnalare questa utilissima funzione di Illustrator che io uso spessissimo.

Allineare e distribuire oggetti è semplicissimo utilizzando l' apposita palette, ma come dire ad Illustrator che uno degli oggetti da allineare deve fare da riferimento per gli altri e restare quindi fermo?
E' più semplice da fare che da spiegare: dopo aver selezionato tutti gli oggetti da allineare o distribuire è sufficiente cliccare una volta ancora sull'oggetto che deve fare da riferimento e solo dopo aver fatto questa ulteriore operazione utilizzare la palette Allinea e Distribuisci.

Se si stanno facendo le cose in modo corretto il cursore del mouse, quando si va a cliccare per la seconda volta l'oggetto che farà da riferimento, avrà assunto questa forma: cursore




Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy